Invia articolo Stampa articolo
Convegno al Cis: "Web per il sociale"

Valmadrera - La comunicazione nel non profit oggi passa attraverso numerosi e molteplici canali: campagne per gli sms solidali, maratone televisive, eventi, newsletter, pagine pubblicitarie e cartellonistica, blog e iniziative online ecc.

POTENZIARE LA SOLIDARIETA'. Anche per i promotori delle campagne di interesse sociale è sempre più importante trovare stili e mezzi adeguati alle nuove tecnologie, adatti ad attrarre l’attenzione e creare coinvolgimento, per potenziare le azioni di solidarietà soprattutto verso le aree di bisogno più trascurate. Il Cis (Centro studi impresa) propone presso la propria sede di Valmadrera (Lecco) per venerdì 21 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 17,00 una giornata di studio (organizzata in due sessioni: mattutina e pomeridiana) dal titolo “Media e web per il sociale: opportunità e regole” in cui interverranno come relatori rappresentanti del mondo dei media, del mondo internet e del sociale.

RELATORI. Folto e qualificato l'elenco dei relatori: Massimo Ciampa, segretario generale di Mediafriends; Antonio Amendola, funzionario del Segretariato generale Agcom Segretariato Generale Agcom, Ufficio Comunicazione e Rapporti con i Mezzi di Informazione; Giusy Laganà, segretario generale della Fondazione Doppia Difesa; Marco De Ponte, segretario generale di ActionAid; Angelo Maramai, direttore generale del Fai; Gianfranco Fabi, giornalista e già vice-direttore de Il Sole 24 Ore; Paola Marinone, founder & director BuzzMyVideos Ltd; David Moscato, amministratore delegato di Universal Pictures. Concluderà il convegno una sua testimonianza in qualità di testimonial per alcune campagne sociali Annalisa Minetti, cantante, attrice e atleta paralimpica. L’ingresso è gratuito. Per informazioni e adesioni contattare la segreteria Cis allo 0341-583222 o via mail all’indirizzo ciscorno@ciscorno.it.

Il link al programma della giornata.

Nella foto: la sede del Cis a Valmadrera

19 ottobre 2011