Invia articolo Stampa articolo
Pd: Tocci a Calolzio presenta il suo libro

Calolziocorte (Calòls) - In programma presso la sala civica Gianfranco Miglio di Calolziocorte la presentazione del libro di Walter Tocci "Sulle orme del gambero: ragioni e passioni della sinistra". L'appuntamento è per venerdì 28 febbraio alle ore 21.

DIBATTITO SULL'IDENTITA'. Walter Tocci, senatore del Partito democratico e direttore del Centro per la riforma dello Stato, già vicesindaco e assessore alla mobilità del Comune di Roma, porta a Calolziocorte il dibattito sull'identità del Pd in un momento di trasformazioni interne accolte con perplessità da parte della base e da alcune sue componenti. Il parlamentare piddino sarà intervistato dal giornalista Matteo Pucciarelli di Repubblica.

RIFLESSIONE SUL PARTITO. «Questa serata sarà un'occasione per aprire una riflessione sul nostro partito e sulla nostra storia - dichiara l'on. Veronica Tentori che introdurrà l'incontro -. La significativa esperienza politica e culturale di Walter Tocci, che emerge in tutto il suo spessore attraverso questo libro, ci accompagnerà per un'analisi profonda sulle ragioni delle sconfitte passate e sulle opportunità che aspettano la sinistra in futuro, per tornare a vincere. Una riflessione - conclude - che passa attraverso le generazioni, tra chi sente il peso della responsabilità e dei propri insuccessi e chi, tra una disillusione e un sogno, cerca le risposte per una nuova speranza».

 

25 febbraio 2014