Invia articolo Stampa articolo
Mtb, titolo italiano d'inverno conquistato da Ivan e Luca Testa

Lecco (Lècch) - Splendida giornata, sotto ogni punto di vista, per i colori del sodalizio lecchese del team Trt (T35ta Rac1ng T3am) di Lecco, società che ritorna da Chignolo Po con la conquista di due maglie tricolori Acsi.

PARTENZE SCAGLIONATE. Ritrovo ore 8 presso il complesso trattoria La Locanda in via Mattiotto in frazione Lambrinia di Chignolo Po: siamo in provincia di Pavia per l’importante gara di mountainbike. Partenze scaglionate per categorie con i biker, che si sono cimentati sui 7 km di un anello che presentava tratti sterrati, prati e sentieri. Alla partenza, gli atleti hanno dovuto percorrrere anche un tratto di lancio di 2 km.

NETTO DOMINIO. Alle 10.30 la partenza degli atleti della categorie Debuttanti, Junior, Senior, Veterani, che hanno effettuato cinque giri dell’anello per un totale di 37 km. Nella categoria Veterani netto dominio di Ivan Testa che ha condotto, quasi dall’inizio, la gara, trionfando a braccia alzate, sorridendo, aspettando anche il compagno di squadra Silvio Olovrap, che ha concluso con un buon quinto posto.

PARTITO FORTE. «Oggi - commenta Testa - stavo molto bene. Sono partito forte per cercare di non trovarmi in qualche imbottigliamento sul percorso. Poi ho controllato la corsa. Sono contento della conquista della maglia di campione italiano d’Inverno, e ci tengo a dedicarla all’azienda Jollywear».

VINTO IN VOLATA. Ma facciamo un passo indietro per andare a commentare la corsa degli Junior. In Luca Testa. «E’ stata una gara difficile ma per questo motivo, la conquista della maglia di campione italiano d’Inverno, è ancora più bella. Ho vinto in volata in un finale incerto. Faccio i complimenti al mio avversario, ma oggi questo riconoscimento lo volevo a tutti i costi. Sono contento anche per Ivan e Silvio. Per questo motivo questa maglia - conclude Luca Testa - la dedico a tutto il team Trt». Con tre atleti in gara, il Trt T35a Rac1ng T3am, chiude quinto nella speciale classifica di società.

Nella foto: Luca e Ivan Testa campioni italiani.

24 febbraio 2014