Invia articolo Stampa articolo
Csi: a Olginate i campionati lecchesi di artistica e ritmica

Olginate (Ulginàa) - Grande giornata dedicata alla ginnastica domenica 9 marzo ad Olginate: in programma i campionati provinciali 2014 riservati alle specialità dell'artistica e della ritmica.

NUOVA COPPA. Contestualmente ai campionati troverà svolgimento la nuova Coppa Csi Lecco del settore, gara non competitiva intersocietaria. Principali interlocutori della duplice iniziativa sono le diverse associazioni di ginnastica che operano sul territorio provinciale e che dispongano delle sezioni di ginnastica artistica e ginnastica ritmica. Lupette/i, Tigrotte/i, Allieve/i, Ragazze/i, Junior e Senior sono le categorie in gara per entrambe le specialità.

MATTINA E POMERIGGIO. In mattinata si svolgeranno le prove di ginnastica artistica, dedicate alle gare individuali al suolo, alla trave ed al minitrampolino per il settore femminile ed al suolo e minitrampolino per quello maschile. Nel pomeriggio spazio alla ginnastica ritmica con gli esercizi a coppie, con gli attrezzi (palla o cerchio) o a corpo libero, accompagnati da un brano musicale.

FASE REGIONALE. La manifestazione è valida per l'ammissione alla fase regionale dell'attività, che per l'artistica partirà il 22 e 23 marzo da Cimbro di Vergiate (Va) per fare quindi tappa ad Olginate il prossimo 5 e 6 aprile. Per la ginnastica ritmica l'appuntamento regionale è in calendario per il 12 e 13 aprile e sarà organizzata da un sodalizio del Comitato di Milano.

24 febbraio 2014