Invia articolo Stampa articolo
Csi di Lecco, 55 anni celebrati coi campioni

Lecco (Lècch) - Non potevano mancare campioni del calibro di Antonio Rossi, attuale assessore regionale allo Sport, e Igor Cassina ai festeggiamenti per il 55esimo compleanno della fondazione del Csi di Lecco e il 70° del Centro sportivo italiano.

IN ALTO I CUORI. Una celebrazione all'insegna di sport e amicizia per la kermesse, andata in scena venerdì sera in sala Ticozzi a Lecco, con la presenza di grandi personaggi sportivi come Emiliano Mondonico, Antonio Rossi e Igor Cassina. Carlo Isacchi, presidente provinciale ha sottolineato il "peso" dei 20mila tesserati lecchesi ed esortato a tenere alto lo spirito Csi: l'invito, rivolto a società e tesserati, è di non stancarsi mai e continuare a fare i dirigenti delle società sportive, ruolo fondamentale per la comunità.

PILASTRO FONDAMENTALE. Presenti in sala anche Elvio Frisco, delegato provinciale del Coni, Virginio Brivio, sindaco di Lecco, Francesca Colombo, consigliere provinciale delegato allo sport e monsignor Franco Cecchin. Tra gli ospiti di onore, il primo ad intervenire è stato Antonio Rossi che ha parlato dello sport come pilastro fondamentale per la crescita dei ragazzi. In seguito, Igor Cassina, l’ex ginnasta oro olimpico, ha invitato gli atleti lecchesi a «dare il massimo, secondo lo proprie possibilità, mettendo sempre passione, perché questa è l’arma vincente non solo nello sport ma anche nella vita».

TEMPI CAMBIATI. Emiliano Mondonico, allenatore di calcio ha detto che «i tempi sono cambiati», spiegando che i ragazzi di oggi devono essere stimolati a dovere perché loro si impegnino, sottolineando che si deve essere vincenti anche quando i risultati in campo non sono favorevoli. La serata commemorativa si è conclusa con la consegna dei discoboli al merito Csi. Premiati i rappresentanti della Polisportiva Barzanò per il suo 40esimo anniversario, l’ex presidente provinciale Enrico Demaldè e i famigliari di Carletto Baggioli, pilastro del Gruppo sportivo Pescate scomparso nel 2013.

Nella foto-galleria: momenti della manifestazione.

22 febbraio 2014