Invia articolo Stampa articolo
Con FdI la destra “scopre” le primarie

Lecco (Lècch) -  Fratelli d'Italia porta una novità nella storia della destra: le primarie. La base e i simpatizzanti di FdI sono chiamati alle urne del movimento in vista del congresso nazionale di Fiuggi.

DIRITTO DI VOTO. Le elezioni primarie di "Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale" si svolgeranno sabato 22 febbraio dalle 10 alle 12 a Oggiono in piazza Garibaldi e dalle 10 alle 17 a Lecco in piazza XX Settembre. Hanno diritto di voto quanti si riconoscono nel manifesto dei valori del movimento. A chi aderisce all'iniziativa verranno chiesti 2 euro come contributo simbolico.

DELEGATI PROVINCIALI. Oggetto della consultazione, l'elezione dei 14 delegati provinciali di Lecco per il congresso nazionale di Fdi in calendario a Fiuggi il prossimo 8 e 9 marzo (sarà celebrato esattamente vent'anni dopo il celebre congresso che sciolse il Msi per costituire Alleanza nazionale). Si voterà inoltre il nuovo simbolo del partito ed alcuni quesiti in stile referendario (si o no). Tutte le informazioni sul sito www.ricostruiamotutto.com.

CITTADINI PROTAGONISTI. «Finalmente - commenta Giacomo Zamperini, coordinatore provinciale di FdI - i cittadini tornano ad essere protagonisti della politica e non più semplici spettatori. Auspichiamo una grande partecipazione per un'occasione da non perdere: anche se il governo viene costituito senza passare per le elezioni, noi vogliamo continuare a far sentire la nostra voce, senza paura!»

20 febbraio 2014