Invia articolo Stampa articolo
No profit: Solevol presenta il Bando

Lecco (Lècch) – So.le.vol. organizza incontri rivolti ai rappresentanti delle associazioni no profit, finalizzati alla presentazione del Bando volontariato 2014. L’obiettivo è di fornire strumenti e consigli per la candidatura di associazioni che intendono cogliere questa importante opportunità.

TRE DATE. Gli incontri si terranno in tre date, alle ore 18.00, nelle diverse aree della provincia, al fine di agevolare i partecipanti: martedì 28 gennaio, presso la sede Avis comunale a Lecco, mercoledì 29 gennaio presso la Sala consiliare del Comune di Colico e giovedì 30 gennaio presso la casetta degli alpini in Via Fontanella a Montevecchia. Gli incontri sono stati organizzati con la finalità di promuovere un volontariato consapevole e preparato e saranno anche l’occasione per avviare un lavoro comune di lettura dei contesti, di individuazione di bisogni e di costruzione di reti.

DUE MILIONI. Ammontano ad oltre due milioni di euro i fondi che andranno a sostegno della realizzazione di progetti di intervento sociale, proposti da organizzazioni di volontariato e realizzati sul territori della Lombardia, previsti nell’edizione 2014 del Bando lanciato dai Centri di servizio per il volontariato della Lombardia, tra cui So.le.vol., il Comitato di gestione del Fondo speciale e la Fondazione Cariplo.

UN RIFERIMENTO. Anche in questa circostanza So.le.vol. intende proporsi come un riferimento per le organizzazioni egarantirà un continuo e costante accompagnamento in tutte le fasi di progettazione finalizzate al Bando. I progetti dovranno essere presentati online sulla piattaforma dedicata www.bandovolontariato.it entro il giorno 11 aprile 2014. Per partecipare agli incontri, è sufficiente confermare la presenza almeno due giorni al seguente indirizzo: territorio@solevol.com o telefonicamente al n° 0341/350680.

23 gennaio 2014