Invia articolo Stampa articolo
Calolzio: mini Imu? “No. Grazie alla Ln”

Calolziocorte (Calòls) - "La mini Imu a Calolziocorte non si paga? Merito della precedente giunta leghista". Lo afferma Marco Ghezzi, capogruppo consiliare della Lega Nord calolziese.

FORTUNA? "Non si deve - sottolinea Ghezzi - fare la coda presso gli uffici del Comune, non bisogna tornare dal commercialista o dal patronato per rifare i conti. Non avranno la stessa fortuna i cittadini di Monte Marenzo e Olginate, solo per citare i due più vicini a Calolziocorte , tanto meno quelli di Milano. Fortuna? Scelta politica anti-tasse dell’attuale Amministrazione di centrosinistra? No davvero".

ULTIMA BEFFA. "I calolziesi - aggiunge - non dovranno sopportare quest’ultima beffa dello stato centrale grazie alla precedente amministrazione Arrigoni che, a differenza di tanti Comuni (circa 2.400) e nonostante la contrarietà di parte della sua stessa maggioranza, decise nel 2013 di non alzare l’aliquota minima del 4 per mille, non senza sacrifici per riuscire a coprire tutti i servizi comunali. Per senso di responsabilità. In molti nemmeno se renderanno conto. Ci permettiamo - conclude - di ricordarlo noi, soprattutto a quei cittadini che, altrimenti, avrebbero alzato la voce (giustamente) se avessero dovuto fare la coda davanti agli uffici del Comune".

20 gennaio 2014