Invia articolo Stampa articolo
Brambilla “arruola” l'ex questore Bocci

Lecco (Lècch) - Michela Brambilla scalda i motori a Forza Italia in vista delle elezioni amministrative, riunendo a tavola 150 persone nella sede di Lecco. Il questore Bocci tra i nuovi arrivati.

PRESENTI DOVUNQUE. «Saremo presenti dovunque promuovendo la costituzione di liste ispirate al nostro modo di interpretare i valori di centrodestra, sostenendo candidati sindaci credibili e autorevoli, stimati dalle comunità di appartenenza»: questa  la promessa di Michela Vittoria Brambilla, durante la cena per i 20 anni di Forza Italia nella sede provinciale di via Marco d’Oggiono a Lecco. Presenti oltre centocinquanta persone, tra militanti e amministratori del territorio, pronte a sostenere il movimento alle prossime elezioni amministrative.

NUOVI RESPONSABILI. Nel corso della serata, la deputata lecchese ha assegnato i primi incarichi interni, nominando la "Commissione per l'elaborazione del programma politico e l'individuazione dei candidati" in vista delle elezioni amministrative. L’organigramma della Commissione, da lei guidata, conta cinque responsabili di area - Virginia Tentori per la città di Lecco ed hinterland, Davide Bergna per l’oggionese e la Brianza, Christian My per il Casatese, Fabio Dadati per il Meratese e la Valle San Martino, Giuliano Agostini per l’area Lago e Valsassina - due responsabili dei gruppi - Giulia Panzeri per i giovani ed Enzo Patuzzi per i senior - e il coordinatore del programma, Claudio Baruffaldi.

PRIORITA' SICUREZZA. Presentate, inoltre, alcune delle nuove risorse provenienti dalla società civile che hanno deciso di impegnarsi con la Brambilla nel movimento di Silvio Berlusconi: tra questi Fabrizio Bocci, questore uscente della provincia di Lecco e già impegnato al fianco dell'ex premier durante il G8 de L'Aquila. «La sua professionalità ed autorevolezza - ha detto l'ex ministro, che durante la sua permanenza al governo aveva già avuto modo di lavorare con lui - rappresentano per tutti i cittadini la garanzia che un tema così importante per la vita della gente, come è la sicurezza, sarà trattato con la massima priorità. Ed è questo un segno tangibile del nuovo corso del nostro movimento: qui non ci sono i poltronisti professionisti della politica ma solo personalità competenti, che mettono la loro grande esperienza al servizio del bene comune».

Nella fotogalleria: Brambilla con Bocci e un momento della serata.

8 febbraio 2014