Invia articolo Stampa articolo
Olgiate, marocchino preso con la droga

Olgiate Molgora (Ulgiàa) - Alla vista dei carabinieri, un marocchino ha gettato in una fioriera un involucro contenente hashish. Ma non l'ha fatta franca: i militari si sono accorti della mossa e l'extracomunitario è stato denunciato per spaccio.

STRANIERO SOSPETTO. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di martedì verso le 17.30. La pattuglia dei carabinieri della Stazione di Brivio stava percorrendo via Fabbricone a Olgiate Molgora quando ha notato, nei pressi di un bar, uno straniero sospetto.

NOTATA LA MOSSA. Non appena l’auto dei carabinieri ha effettuato l'inversione di marcia allo scopo di "agganciare" l'immigrato, costui ha allungato il passo e si è avvicinato a una fioriera come per volersi disfare di qualcosa.
Mossa notata dai militari che, dopo aver fermato l'uomo, hanno recuperato un involucro contenente un pezzetto di hashish. Un altro involucro contenente altro stupefacente, nonché un coltellino probabilmente utilizzato per il taglio delle dosi, sono stati trovati addosso allo straniero.

PRECEDENTI SPECIFICI. L’uomo è stato condotto in caserma e identificato in A. S. marocchino 51enne, in Italia senza fissa dimora e con precedenti specifici. Il pregiudicato è stato pertanto denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, nonché per il porto abusivo del coltellino.
Nella foto d'archvio: droga sequestrata dai Cc.

5 febbraio 2014