Invia articolo Stampa articolo
Merate, il M5s si presenta: sala piena

Merate (Meraa) - Sala civica piena e attiva partecipazione del pubblico hanno caratterizzato l'incontro, di sapore pre elettorale, con i cittadini meratesi organizzato dal Movimento 5 stelle di Merate venerdì scorso.

FOLTO PUBBLICO. L’appuntamento, che aveva lo scopo di favorire la partecipazione al Movimento cinque stelle in vista delle elezioni comunali che si svolgeranno in primavera, è stato coronato dalla presenza di un folto pubblico. Durante la serata gli attivisti grillini hanno spiegato i valori del Movimento 5 stelle e come questi possano essere applicati sul territorio meratese.

GAZEBO SETTIMANALE. Alcuni portavoce del movimento di Beppe Grillo, i consiglieri comunali Daniela Gobbo, William Santoro e Francesco Sartini, rispettivamente di Varedo, Nova Milanese e Vimercate, hanno quindi illustrato il senso della loro esperienza nelle istituzioni. Presentate anche le attività del gruppo di Merate, ricordando la presenza settimanale, ogni sabato, in piazza Prinetti con un gazebo informativo. A questa postazione grillina, per tutto il mese di febbraio, si svolgerà il "Girolibro".

SCAMBIO DI LIBRI. Al gazebo sarà allestita una piccola libreria a disposizione dei cittadini. Tutti coloro che lo desiderano potranno prendere uno dei libri esposti lasciandone in cambio un altro. "Il tutto - spiegano i grillini - con l’obiettivo di far uscire i libri dalle case e…. mettere la cultura in movimento".

Nella foto: un momento dell'incontro meratese con il M5s.

3 febbraio 2014