Invia articolo Stampa articolo
La nuova Forza Italia di Lecco: «Partito solidale e animalista»

Lecco (Lècch) - Prende forma la nuova Forza Italia lecchese, modellata sulle convinzioni di Michela Brambilla: il movimento azzurro parla di solidarietà e sposa il mondo del volontariato per «aiutare chi è rimasto indietro». Senza dimenticare la grande passione della parlamentare lecchese per l'animalismo.

BRAMBILLA AL TIMONE. Non soltanto nuovi inediti e professionalità per Forza Italia, ma anche rinnovati temi e ambiti di impegno con il "Dipartimento per il sociale e la solidarietà". La nuova struttura, ramificata all'interno del partito e delle sue articolazioni locali, è stata direttamente voluta da Silvio Berlusconi, che ne ha affidato la guida proprio alla Brambilla.

SOSTEGNO AI PIU' DEBOLI. «Aiutare chi è rimasto indietro – sostiene Michela Brambilla, ringraziando il presidente Berlusconi per la fiducia - è nel dna di Forza Italia, che considera inestimabile il valore di ogni persona. In un momento di così forte disagio sociale, è ancora più importante dare rappresentanza e sostegno ad ampie fasce della popolazione, i più deboli in situazione di difficoltà, fino ad includere coloro che non hanno voce, gli animali, e la tutela del nostro patrimonio ambientale. Pertanto - sottolinea l'ex ministro - oltre ad esercitare la sua azione di proposta normativa a livello parlamentare e locale il dipartimento opererà come una task-force al fianco dei cittadini».

DUE DIVERSI SETTORI. Ma in cosa consiste il "Dipartimento per il sociale e la solidarietà"? L'organismo, spiegano da Forza Italia, si compone di due diversi settori: uno dedicato ad attività solidali e di volontariato a 360 gradi, in particolare sui temi legati alla protezione dell'infanzia, della famiglia, della terza età, dei diversamente abili; l’altri finalizzato ad attività sociali di interesse comune, con particolare attenzione alla tutela dell'ambiente, senza dimenticare le necessità dei cittadini che convivono con un animale domestico.

Nella foto: Michela Brambilla con Silvio Berlusconi.

3 febbraio 2014