Invia articolo Stampa articolo
I Cc controllano le auto? I ladri arrivano nel Lecchese in treno

Osnago (Usnach) - Nell'ultimo fine settimana i carabinieri di Lecco e Merate hanno setacciato le strade con 30 pattuglie, controllando 500 persone e 350 veicoli. I malfattori, molto spesso "forestieri", hanno mangiato la foglia e ora si servono del treno per le loro trasferte criminali nel Lecchese.

PRECEDENTI PER FURTO. Tre albanesi sono stati notati dai carabinieri della stazione di Merate mentre, poco dopo la mezzanotte, stavano uscendo dalla stazione di Osnago. La pattuglia ha fermato gli stranieri, rispettivamente di 20, 21 e 22 anni e tutti con precedenti anche per furto in abitazione, decidendo di portarli in caserma per accertamenti.

CACCIAVITI E TRONCHESI. Il terzetto è stato perquisito dai militari: da sotto i giacconi sono, così, spuntati arnesi da scasso come cacciaviti, tronchesi e chiavi inglesi. Nei confronti dei tre immigrati è scattata la denuncia a piede libero per detenzione di arnesi da scasso, poi sequestrati.

RESIDENTI A MILANO. Gli albanesi sono giunti a Osnago da Milano, dove risultano residenti, servendosi del treno. Un mezzo di locomozione che, evidentemente, i malfattori ritengono più "sicuro", in considerazione degli incessanti controlli compiuti dai carabinieri sulle strade lecchesi. I militari, però, non trascurano di dare una "occhiata" anche alle stazioni...

Nella foto: una pattuglia dei Cc davanti alla stazione di Calolziocorte.

31 gennaio 2014