Invia articolo Stampa articolo
Nascosto sotto il letto per sfuggire ai Cc

Merate - Un romeno residente a Merate è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso. Nella serata di venerdì, verso le 19,15, lo straniero ha urtato col suo Fiat Doblò un 18enne meratese alla guida della sua motocicletta Ktm 125, scaraventandolo a terra.

DILEGUATO. Invece di fermarsi per prestare soccorso al ragazzo, il romeno ha "pensato bene" di dileguarsi. All'incidente, accaduto tra la via Terzaghi e la via Pascoli di Merate, hanno assistito alcuni passanti che hanno dato l'allarme ai carabinieri. Sul posto sono così intervenuti i militari del locale nuleo radiomobile di Merate e della stazione di Olginate. I carabinieri si sono messi alla ricerca del veicolo investitore e, anche grazie alle descrizione fatta dai testimoni, lo hanno rintracciato parcheggiato in zona con sulla carrozzeria i segni evidenti del sinistro.

FINTA ASSENZA. Dalla targa del veicolo, gli uomini dell'Arma sono risaliti al proprietario: un giovane romeno abitante proprio in via Pascoli. Accortosi dell'arrivo dei militari, l'immigrato ha finto di non essere in casa. I carabinieri, allora, si sono fatti consegnare da un parente le chiavi dell'abitazione e qui hanno trovato l'autore del sinistro... nascosto sotto il letto.

POLSO FRATTURATO. Il giovane ha ammesso le sue responsabilità, spiegando di essere scappato per paura. I militari lo hanno denunciato all'autorità giudiziaria per omissione di soccorso in seguito ad incidente stradale con feriti ed hanno sequestrato il Doblò. Quanto al motociclista, se l'è cavata con una frattura del polso destro: ricoverato in Ortopedia all'ospedale di Merate, ne avrà per 30 giorni.

16 ottobre 2011.