Invia articolo Stampa articolo
Forconi: la protesta contagia anche Lecco

Malgrate (Malgraa) - Arriva alle porte di Lecco l'ondata di protesta popolare scatanatasi dal 9 dicembre contro i partiti, il regime, le banche e i privilegiati. Per sabato 14, dalle ore 9, è annunciato un presidio del movimento dei Forconi alla rotonda di Malgrate (di fronte al ponte nuovo).

INIZIO DELLA FINE. I Forconi, che raccolgono diverse organizzazioni tra cui la Life di Lucio Chiavegato, si sono presentati a Lecco con un volantino che invita disoccupati, studenti, operai, artigiani e piccoli imprenditori a "far sentire la propria voce, sulla scia delle manifestazioni di questi giorni", organizzate in tutta la penisola all'insegna dello slogan "9 dicembre l'inizio della fine".

NEMICI DA SCHIACCIARE. L'appello è rivolto a chi "non ne può più". I nemici da schiacciare sono i politici che godono "benefici e ricchezza immeritati" e lo "Stato parassita" che, sottolineano i Forconi, si intasca il 60% dei profitti di artigiani e piccoli imprenditori, che lascia gli operai nella miseria di chi ha gli stipendi più bassi e le tasse più alte d'Europa, che ruba il futuro ai giovani a cui non è neppure in grado di offrire un lavoro dignitoso.

Nella foto-galleria: il simbolo e il volantino dei Forconi lecchesi.

13 dicembre 2013