Invia articolo Stampa articolo
Volley, Hll hotel Olginate stupisce ancora: rimonta di 2 set e vince

Olginate (Ulginàa) - L’imprevedibile HLL hotel Volley Olginate concede il bis nel campionato regionale di serie C: a 4 giorni dall’incredibile vittoria in rimonta contro il Club Italia, sabato sera le ragazze guidate da Massimo Carnelli e Achille Solinas hanno espugnato il campo della Meccanica Pi.erre Fornaci Brescia per 3 a 2 (19-25, 15-25, 27-25, 25-21, 15-13), al termine di un altro match al cardiopalma.

SOTTO DI DUE SET. Andate sotto di due set, le olginatesi hanno ribaltato la situazione, conquistando altri due punti preziosi e una posizione in classifica. Nel primo set il punteggio rimane in equilibrio fino al 18 pari, poi le bresciane prendono il largo, approfittando delle difficoltà delle olginatesi a mettere il pallone a terra. Dopo il cambio di campo l’equilibrio dura fino al 6 pari, poi le padrone di casa piazzano un parziale terrificante, portandosi sul 2 a 0.

TUTTO SEMBRA PERDUTO. La musica non cambia anche all’inizio della terza frazione, con le locali avanti di qualche punto, ma quando tutto sembra perduto le olginatesi iniziano a macinare gioco e punti e nel concitato finale mantengono la necessaria lucidità per aggiudicarsi il set con il minimo scarto. Il match è ormai riaperto e nella quarta frazione l’HLL Hotel Volley Olginate parte forte (6-2), si lascia rimontare e scavalcare dalle rivali (6-9), ma trova la forza per rimettere la testa avanti e pareggiare i conti con un finale autoritario.

ALLUNGO DECISIVO. Si arriva così al tie-break in cui le olginatesi si portano sul 4-1, cambiano campo sull’8-7 e piazzano l’allungo decisivo fino al 14-10: qui però l’attacco si inceppa, con 3 errori che consentono alle bresciane di rifarsi sotto. Sul 14-13, dopo uno scambio interminabile con attacchi, difese e contrattacchi, Spreafico mette a terra l’ultimo punto, scatenando l’entusiasmo in campo e fuori, dopo due ore di forti emozioni. L’HLL hotel volley Olginate è atteso ora da due incontri casalinghi contro formazioni pavesi: sabato difficile impegno contro il Rivanazzano, in piena lotta per la promozione, poi nell’ultimo turno di andata match contro il fanalino di coda Cus Pavia.

Tabellino: Cortesi 3, Giudici 1, Graziano 12, Milesi 9, Cecilia Morato 7, Ester Morato 7, Rainoldi 19, Spreafico 15, Giorgiann(L1). N.e.: Baggioli, Valsecchi, Vizzini, Saccomanno (L2). All.: Carnelli-Solinas. Il programma del prossimo fine settimana: Serie C: sabato 18 gennaio ore 21: HLL Hotel Volley Olginate - Adolescere Rivanazzano.

17 gennaio 2014