Invia articolo Stampa articolo
Merate, scacciacani contro due clienti

Merate (Meraa) - Nei guai un barista meratese: l'uomo avrebbe puntato una pistola scacciacani, peraltro del tutto innocua, contro due clienti molesti nel tentativo di convincerli ad uscire dal suo locale.

TROPPO SBRIGATIVO. Il titolare di un locale situato lungo la via Statale di Merate, P.D. di 51 anni, è finito nei guai per essersi dimostrato un po' troppo "sbrigativo" nei confronti di due avventori fastidiosi. Verso le 2 della scorsa notte, l'uomo ha chiamato i carabinieri perchè due giovani clienti stavano creandogli problemi all'interno del locale. Quando i militari sono arrivati gli avventori si erano già allontanati.

IN CASERMA. Un’ora dopo, però, si è presentato in caserma un giovane, sostenendo di essere stato minacciato con una pistola dal titolare del locale in questione. I carabinieri, così, sono ritornati sul posto per chiedere conto al barista di quanto accaduto.

DENUNCIATO. L'uomo, secondo quanto accertato dall'Arma, avrebbe minacciato i due giovani allo scopo di farli allontanare puntando una pistola scacciacani, priva del tappo rosso all'estremità della canna. L’innocua arma è stata sequestrata e l’uomo denunciato per minaccia aggravata.

9 gennaio 2014