Invia articolo Stampa articolo
Lecco si prepara all'incontro col Papa

Lecco - Anche la curia lecchese guarda al grande appuntamento cattolico del 2012: il VII Incontro mondiale delle famiglie.

MOMENTI DI RIFLESSIONE. L'evento, come annunciato dal Papa a conclusione del VI Incontro svoltosi a Città del Messico, avrà luogo a Milano dal 30 maggio al 3 giugno dell'anno prossimo e vi parteciperà lo stesso Benedetto XVI. Tema dell'edizione dell'anno prossimo sarà "La famiglia, il lavoro e la festa". In preparazione dell'importante avvenimento, mons. Franco Cecchin (foto) ha organizzato una serie di momenti di riflessione sullla realtà e sulle prospettive delle famiglie lecchesi. Il programma di appuntamenti è stato illustrato dal prevosto di Lecco.

IL CALENDARIO. Di seguito il calendario degli incontri. Venerdì 21 ottobre: “La famiglia tra opera della creazione e festa della salvezza”, con don Tiziano Sangalli e Coniugi Colzani. Venerdì 11 novembre: “La storia di Ruth” (spettacolo teatrale). Venerdì 25 novembre: “La famiglia oggi: crisi come sfida, con Giuseppe Anzani. Venerdì 20 gennaio: “La famiglia scommessa educativa”, con monsignor Franco Giulio Brambilla. Venerdì 27 gennaio: “Perdersi per strada” (spettacolo teatrale). Venerdì 10 febbraio: “La famiglia sofferenze, limiti e speranza”, con Maria Teresa e Gilberto Gillini. Venerdì 23 marzo: “Famiglia e festa”, con Monsignor Erminio De Scalzi. Venerdì 27 aprile “In nome della Madre” (spettacolo teatrale).

14 ottobre 2011