Invia articolo Stampa articolo
Imbersago, 2 albanesi denunciati per furto

Imbersago - Tornato a casa all'ora di cena ha scoperto i ladri che stavano facendo razzia. E' stata la chiamata di un cittadino di Imbersago (Lecco) a consentire ai carabinieri di denunciare un paio di topi d'appartamento.

INDIVIDUI SOSPETTI. Mercoledì sera verso le 19,30, mentre stava rincasando, un uomo ha notato due individui sospetti che stazionavano nei pressi della sua abitazione. Si è affrettato verso l'ingresso della casa e ha visto qualcuno scappare dalla finestra con un involucro in mano. Immediata la telefonata ai carabinieri e altrettanto rapido l'intervento di una pattuglia del radiomobile della stazione di Merate.

NUMEROSI PRECEDENTI. I carabinieri sono così riusciti a catturare subito uno dei due "pali": si tratta di un 25enne albanese con numerosi precedenti per reati contro il patrimononio. I successivi accertamenti eseguiti dai militari hanno permesso di identificare anche il secondo componente del terzetto di malfattori, un altro albanese che è stato riconosciuto dal padrone di casa. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per "furto in abitazione in concorso". I carabinieri stanno indagando per identificare anche il terzo componente della banda.

13 ottobre 2011