Invia articolo Stampa articolo
Sirtori, a Df sport brividi con Rozov

Sirtori - Ci sono emozioni impossibili da descrivere, è quasi difficile immaginarle. Quella di giovedì, presso il negozio df-Sport Specialist di Bevera di Sirtori, è stata una serata da brivido. Ospite del nuovo appuntamento "A tu per tu con i grandi dello sport" è stato il grande alpinista russo Valery Rozov.

"Nella mia vita ho avuto la grande fortuna di riuscire a combinare le mie due più grandi passioni: l'alpinismo e il paracadutismo. Cosa c'è di meglio che raggiungere una cima e poi buttarsi con il paracadute? E' un'emozione sempre nuova". Rozov è diventato il maestro di questa emozionante disciplina con circa 10 mila lanci dall'aereo e 1500 salti in base jump, durante la serata ha mostrato filmati eccezionali che hanno tenuto la foltissima platea letteralmente incollata alla sedia.

Tra i tanti record che questo fortissimo atleta russo è riuscito a ottenere c'è il lancio dalla quota più alta: "Ho scalato l'Everest e mi sono buttato da 7220 metri di altezza. Ci sono voluti due anni per preparare questo progetto che è stato complicato sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo della preparazione. Per quel salto è stata creata una tuta alare particolare".

Appassionato delle Alpi, che frequenta regolarmente per effettuare le sue imprese, Valery Rozov ha scalato, e si è lanciato, in tutto il mondo: "Lo spirito dell'avventura e del viaggio per me sono molto importanti, non riuscirei mai a lanciarmi da qualcosa di diverso da una montagna". Ma quello che ha stupito di più la platea è il salto in proximity: un lancio nel vuoto dove Valery Rozov riesce a planare a una distanza dal suolo che va dagli 1,5 ai 2 metri alla velocità di 200 chilometri all'ora... roba da togliere il fiato!

Una serata davvero coinvolgente che ha destato la curiosità del pubblico che ha letteralmente tempestato di domande l'alpinista russo. "Insomma  - ha concluso Rozov - se volete provare dovete prima iniziare a lanciarvi da un aereo poi, visto che sono spesso in Italia, non c'è problema se volete fare un salto..." Le serate "A tu per tu con i grandi dello sport" torneranno a gennaio. Per rimanere sempre aggiornati sugli eventi e le promozioni dei negozi df-Sport Specialist basta visitare il sito internet: www.df-sportspecialist.it.

Nella foto-galleria: Valery Rozov e il folto pubblico; Valery Rozov mostra la tuta alare; Valery Rozov e l'interprete Luca Calvi.

22 novembre 2013