Invia articolo Stampa articolo
Lecco, al Volta due giorni di open day

Lecco - Tempo di open day e anche il Collegio Volta, prestigiosa scuola lecchese, apre a studenti e genitori mostrando ai visitatori le proprie potenzialità educative.

SCIENTIFICO E ARTISTICO. Venerdì 22 novembre, alle ore 16,30, open day dei Licei scientifico e artistico. Dopo una breve presentazione dell’offerta formativa dei licei con la preside e con il rettore, ragazzi e genitori saranno accompagnati nella visita ai due Licei, animati da attività laboratoriali realizzate da docenti e studenti: aule speciali di Fisica, Biologia, Informatica, aule in cui con l’utilizzo della Lim sarà possibile comprendere le prospettive di una nuova didattica; esposizione dei lavori del Liceo artistico, laboratori di arti figurative e plastiche. La conclusione dei due percorsi  prevede uno spettacolo in lingua inglese realizzato dagli studenti della quinta liceo e una degustazione di dolci.

SECONDARIA DI PRIMO GRADO. Sabato 23 novembre, alle ore 15,00, open day della Secondaria di primo grado. Mentre i genitori incontreranno la preside e il rettore per un momento informativo, i ragazzi saranno coinvolti in attività laboratoriali da studenti e docenti sul tema “Risparmio, Riuso, Riciclo”, progetto trasversale della Secondaria di primo grado. Potranno assistere  a una sfilata “Ecofashion”, con la presentazione di abiti realizzati con materiali di riciclo; realizzare con lo stesso materiale oggetti nel laboratorio artistico; partecipare a giochi matematici che fanno comprendere le potenzialità della Lim (lavagna interattiva multimediale); condividere con docenti e genitori una merenda che sarà anche l’occasione di ulteriori confronti.

21 novembre 2013