Invia articolo Stampa articolo
Colico, una settimana senza reati Recuperate anche le bici rubate

Colico - Non ce n'è più per nessuno: dopo la rivolta della gente del posto, a Colico i carabinieri ci stanno dando dentro come non mai e finiscono per recuperare persino le biciclette rubate. Intanto in zona si rileva un risultato inconsueto negli ultimi tempi: nel corso della settimana passata, rilevano dalla Benemerita, "non è stata registrata la commissione di reati in genere".

RASTRELLAMENTO NELLE FRAZIONI. La bonifica di Colico e dintorni continua con successo anche nelle frazioni più isolate. Durante il rastrellamento, a caccia di banditi d'importazione e delle loro basi, i militari della stazione di Colico hanno rinvenuto, occultate in una stalla in disuso, sei biciclette provento della catena di colpi nelle abitazioni che ha mandato in bestia la gente del posto. Ora i carabinieri stanno rintracciando i legittimi proprietari per la restituzione dei velocipedi.

PRESENZA MASSICCIA. Intanto prosegue senza sosta l'impegno dei militari sul fronte di Colico. Anche durante il fine settimana, nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo, i militari hanno pattugliato il territorio con l'impiego di numerosi equipaggi, servendosi anche auto "civetta". La presenza massiccia dell'Arma sulla strada non è passata inosservata, tenendo lontani dalla zona i malintenzionati: buoni, quindi, i risultati raggiunti in termini di prevenzione del crimine, considerato che, sottolineano dal comando di Lecco, "nel corso della settimana passata non è stata registrata la commissione di reati in genere". Nella sola giornata di sabato i militari hanno controllato oltre 100 veicoli e più di 200 persone.

Nella foto: le bici recuperate.

18 novembre 2013