Invia articolo Stampa articolo
Missaglia, concorso tra fiori e piante

Missaglia - La “Bottega dell’Arte” di Missaglia in collaborazione con i Vivai Ikebana ha organizzato il secondo Concorso di disegno e pittura per ragazzi.

LE DATE. L'esposizione dei lavori è in calendario per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, insieme con le opere di 40 artisti della stessa “Bottega dell’Arte” al green garden Ikebana di corso Europa a Missaglia. Il vernissage ufficiale della manifestazione, alla presenza del pubblico, degli artisti e delle autorità, avverrà sabato 30 novembre alle ore 16, con presentazione delle opere da parte del critico d’arte Silvano Valentini, presenti il presidente della “Bottega dell’Arte” Marco Busoni e il direttore artistico Gerry Scaccabarozzi, e cocktail d’inaugurazione.

I PREMI. I migliori lavori, verranno premiati domenica 1 dicembre, sempre alle ore 16, quando si terrà un cocktail con spuntino per i giovani artisti: previsti coppe per i primi tre, altri 10 premi con materiale didattico e ulteriori 10 omaggi Ikebana, che offrirà anche un soggiorno in una località italiana (escluse spese di viaggio) al primo classificato, e inoltre una macchina fotografica digitale offerta dalla “Bottega dell’Arte” per la scuola che parteciperà con più alunni.

LE ISCRIZIONI. Al concorso possono partecipare gratuitamente tutti gli alunni fino alla terza media con una sola opera a tema e tecnica liberi della misura massima di cm 40x50, con la consegna delle opere entro martedì 26 novembre ai Vivai Ikebana, alla “Bottega dell’Arte” in via Corte di Barriano 28 a Missaglia dalle ore 21 alle 23 dei giorni di venerdì oppure alla scuola di appartenenza se aderente all’iniziativa.

Nella foto: opere in mostra da Ikebana; l'inaugurazione della precedente edizione.

16 novembre 2013