Invia articolo Stampa articolo
Casatenovo, morto spazzino di 72 anni!

Casatenovo - Incredibile morte, alle 7 di un gelido mattino di novembre, per un pensionato 72enne: l'uomo, stroncato giovedì da un malore, ha perso la vitamentre faceva lo spazzino a Casatenovo.

SENTIRSI IN PISTA. Da tempo il Comune, per risparmiare sul servizio di ordinaria amministrazione (come se i cittadini non pagassero pesantissime tasse), fa leva sul desiderio degli anziani di sentirsi ancora "in pista". In particolare, drappelli di pensionati accettano di indossare i panni dello spazzino per pulire alla meno peggio le strade.

CLIMA INVERNALE. Un lavoro reso più duro dalle rigide condizioni climatiche ormai invernali. Un lavoro adatto a dei giovani, magari a quei disoccupati a cui i volontari pensionati sottraggono, inevitabilmente, un potenziale posto. La tragedia è accaduta nei pressi di via Alessandro Manzoni, tra la parrocchia di San Giorgio e la sede del Comune. Inutile l'intervento dell'ambulanza e dell'automedica: il primo referto parla di caduta al suolo, ma a causarla dovrebbe essere stato il malore che ha ucciso sul colpo il 72enne.

14 novembre 2013