Invia articolo Stampa articolo
Da sindaco e giunta di Calolziocorte un'altra giravolta: sì al notiziario

Calolziocorte - Egregio direttore, in Consiglio comunale abbiamo assistito all’ennesima giravolta degli esponenti del centro sinistra.

Dall’opposizione, avevano sempre contestato l'utilità del notiziario comunale. E, infatti, ogni anno, durante la discussione del bilancio comunale, non hanno mai mancato di presentare emendamenti (controfirmati da alcuni assessori dell’attuale giunta) per abolirlo a favore di interventi vari sulla scuola e il sociale. Per non parlare delle pesanti critiche attraverso volantini e propaganda varia. Ieri la svolta, contrordine compagni, il notiziario si può fare e, ciliegina sulla torta, il nuovo direttore (senza compenso, come è sempre stato, per altro, negli ultimi vent’anni), sarà proprio il capogruppo dell'opposizione di allora, oggi maggioranza, dott. Paolo Autelitano. Al quale, per inciso, va il nostro sincero augurio di buon lavoro.

Cambiare idea si può, ma almeno abbiano il buon gusto di riconoscerlo. La Lega Nord, per coerenza, non si è opposta. Ma il pezzo forte lo ha riservato l’assessore Eleonora Rota, quando ha dichiarato che i costi sarebbero stati coperti con la riduzione degli stipendi di sindaco e giunta.

Curioso, perché con la stessa riduzione avevano già finanziato interventi sulla scuola, sul sociale e su altro ancora, a seconda della platea. Dimenticandosi che i 27 mila euro teoricamente risparmiati, e così miracolosamente moltiplicati, sono stati già tutti bruciati sostituendo un segretario comunale condiviso con altri Comuni ereditato dalla precedente giunta (che aveva fatto spending review) con un altro, per altro validissimo, a tempo pieno, per una maggior spesa di circa 40.000 euro. Una scelta imposta, come già denunciato, dalla necessità di sopperire ad alcune carenze della giunta nell’organizzazione del lavoro. Cordiali saluti.

Marco Ghezzi
(Gruppo Lega Nord Calolziocorte)

13 novembre 2013