Invia articolo Stampa articolo
Generale dei Cc in visita a Lecco: “Operare vicino alla gente”

Lecco - Il comandante della Legione carabinieri “Lombardia”, generale di brigata Ciro D’Angelo, ha incontrato nel pomeriggio di lunedì ufficiali e comandanti delle stazioni nel corso di una visita di saluto ai carabinieri della Provincia di Lecco. Lo scorso 8 novembre, i carabinieri lecchesi avevano ricevuto la visita del comandante interregionale dell'Arma, generale Vincenzo Giuliani.

RINGRAZIAMENTO E APPREZZAMENTO. Il generale, accolto dal comandante provinciale, tenente colonnello Rocco Italiano, ha rivolto agli uomini dell'Arma parole di ringraziamento e apprezzamento per l’impegno quotidiano profuso nel controllo del territorio e nel contrasto alla criminalità, che ha già permesso il conseguimento di brillanti risultati, nonché per l'opera di vicinanza alla gente svolta da ogni comando di stazione.

SINERGIE ISTITUZIONALI. Presente durante la visita anche una rappresentanza dell’Associazione nazionale carabinieri, a rimarcare il legame che unisce i militari in servizio e quelli in congedo. Prima di incontrare i carabinieri della provincia, il generale D’Angelo, accompagnato dal comandante provinciale, si è recato a rendere un saluto al presidente del Tribunale ed al procuratore della Repubblica, nonché al presidente della Provincia, al sindaco ed al prefetto, con i quali ha ribadito l’assoluta importanza delle sinergie istituzionali.

Nella foto-galleria: momenti della visita del gen. D'Angelo.

3 dicembre 2013