Invia articolo Stampa articolo
Garlate, concerto d'organo in chiesa

Garlate - Secondo appuntamento, sabato 26 ottobre alle ore 21, della I Rassegna organistica Santo Stefano.

IN PARROCCHIA. Protagonista della manifestazione, che si svolge presso la chiesa parrocchiale, l’organista Alessandro Giulini. Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani di diversi autori appartenenti a scuole organistiche differenti, da Bach a Händel, da Buxtehude a Vierne...

STUDI A 11 ANNI. Giulini, mato a Seregno (MB) il 18 giugno 1980, ha intrapreso gli studi musicali all’età di undici anni sotto la guida della professoressa Ida Moscatelli. Dopo solo due anni ha iniziato a prestare servizio come organista presso la parrocchia Santa Maria Assunta di Senago, e dopo breve tempo anche in altre chiese della sua zona.

ESPERIENZE INTERNAZIONALI. Nel curriculum di Alessandro Giulini importanti esperienze anche a livello internazionale; recentemente è uscito il suo primo l’album “Musiche d’organo da Bach a Germani” edito da Top Records. Attualmente è organista presso la chiesa di S. Pietro in Sala (Milano), insegnante di fisarmonica presso “Musica aperta” (Milano) e studente di organo all’Istituto “Monteverdi” di Cremona sotto la guida del M° Marco Fracassi, dopo aver studiato per lungo tempo con il professor Roberto Mucci.

25 ottobre 2013