Invia articolo Stampa articolo
Festa del cioccolato: Lecco si fa dolce

Lecco – Lecco si fa dolce con la “festa del cioccolato: per la prima volta la città manzoniana accoglie la “Festa del cioccolato”, manifestazione culinaria che ogni anno porta con sé i migliori mastri cioccolatieri d’ Italia.

PASTICCERIA A CIELO APERTO. Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre piazza Cermenati si trasformerà in una grande pasticceria a cielo aperto. A partire da giovedì saranno offerti prodotti di alta qualità e grandi eventi intratterranno cittadini e turisti.

SCULTURA MANZONIANA. Degne di nota la preparazione, alle ore 16 di venerdì, di una maxi tavoletta di 20 metri, offerta dai cioccolatieri del centro cittadino, e la realizzazione di una scultura di cioccolato con tema “I Promessi Sposi” dalle ore 10 alle ore 16 di domenica, scultura che sarà poi donata al Comune. La rassegna – voluta e organizzata dal Comune di Lecco e gestita da Promozioni Confesercenti – regalerà inoltre alla città l’opportunità di inserirsi nel circuito delle rassegne enogastronomiche di alto livello.

Nella foto: particolare da un manifesto pubblicitario di una marca di cioccolato.

23 ottobre 2013