Invia articolo Stampa articolo
Sci Club Lecco premiato a Villa Guzzi dalla Fisi

Lecco - Anche quest'anno lo Sci Club Lecco protagonista nell'ormai tradizionale appuntamento targato Fisi Lecco (Federazione Italiana Sport Invernali) con il quale il Comitato presieduto da Tino Crespi premia i migliori atleti che si sono contraddistinti nella stagione precedente.

APPUNTAMENTO A VILLA GUZZI. Come è ormai consuetudine la cerimonia di premiazione è avvenuta ieri sera nella splendida cornice di Villa Guzzi, sede del Coni. Presenti insieme a Crespi, il presidente del Comitato Alpi Centrali Carmelo Ghirardi, il delegato provinciale del Coni Elvio Frisco e lo psicologo dello sport Mauro Lucchetta.

GRANDE STAGIONE. A dimostrazione dell'ennesima grande stagione che ha saputo inanellare lo Sci Club Lecco, sono arrivati i complimenti personali del presidente Ghirardi che ha sottolineato: “Gli ottimi risultati conseguiti dallo Sci Club Lecco che si è contraddistinto ancora una volta dimostrandosi uno degli sci club migliori a livello nazionale; merito questo – ha proseguito Ghirardi – della struttura organizzativa e dello staff di allenatori che compongono questa straordinaria realtà”. Ghirardi ha poi voluto anche ringraziare personalmente Pietro Brivio, vice-presidente dello Sci Club Lecco, per la sua “fattiva collaborazione” e per essere stato “determinante nel portare a una proficua collaborazione il Comitato Alpi Centrali con Politecnico e Policlinico”.

I PREMIATI. Quindi spazio alle premiazioni, con sei atleti dello Sci Club Lecco su quattordici presenti che hanno ricevuto il premio speciale, ovvero Davide Baruffaldi, Andrea Bertoldini, Francesco Zucchini, Giacomo Rigamonti, Tommaso Sala e Davide Cazzaniga (Sci Club Lecco), questi ultimi due assenti giustificati. Il primo perchè convocato agli europei e il secondo vittima di un brutta caduta venerdì mattina con frattura della clavicola. Cazzaniga è stato immediatamente messo sotto ai ferri e operato nel pomeriggio. Per lui si prevede un recupero record: tra meno di una settimana sarà di nuovo in pista. Durante la serata sono inoltre stati premiati: Antonella Manzoni (Ski Team Valsassina) nello sci d’erba, Laura Colombo, Elena Rossi, Anna Rossi e Crippa Camilla (Sci Club Primaluna) nel fondo e nello sci alpino Alberto Chiappa (Sc Pizzo Erna), Antonio Vittori (Alta Valsassina), Petra Smaldore (Derviese).

Nella galleria fotografica gli atleti Davide Baruffaldi, Andrea Bertoldini, Francesco Zucchini, Giacomo Rigamonti.

9 novembre 2013