Invia articolo Stampa articolo
Lecco-Bg, padre e figlio morti nell'ambulanza travolta dal treno

Lecco - Un assurdo incidente, avvenuto giovedì mattina sulla linea ferroviaria Lecco-Bergamo, è costato la vita a due uomini. Una terza persona si trova ricoverata in gravi condizioni. Lo schianto al passaggio a livello di Pontida, dove è stata travolta un'ambulanza diretta a una clinica del posto. Si sospetta un malfunzionamento della sbarra di attraversamento.

TRAGICO DESTINO. Uniti da un tragico destino un bergamasco 79enne e il figlio di 49 anni che lo accompagnava. L'ambulanza che li trasportava è stata investita dal convoglio di Trenord, diretto alla stazione di Lecco, mentre si trovavano a un paio di chilometri dalla casa di cura dove erano diretti. Uno schianto terrificante costato la vita ai due famigliari, mentre il conducente del mezzo è grave in ospedale.

INCHIESTA DI MARONI. I soccorritori non hanno rilevato alcun ferito serio a bordo del treno. Intanto c'è chi chiama in causa le sbarre del passaggio a livello che, secondo alcune voci, non avrebbero funzionato a dovere. Sulle cause dell'incidente vuole vederci chiaro anche il governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che ha annunciato l'avvio di un'inchiesta.

7 novembre 2013