Invia articolo Stampa articolo
Merate, M5s contro consumo di suolo

Merate - Il Movimento 5 stelle di Merate e della Brianza lecchese aderisce alla chiamata all'azione dei parlamentari del Movimento 5 stelle con un banchetto informativo per dire no al consumo del suolo, sabato 9 novembre, dalle 10 alle 18 in piazza Prinetti a Merate.

RECUPERO DELL'EDIFICATO. L'iniziativa dei grillini mira a presentare ai cittadini la proposta di legge che prevede l'azzeramento del consumo di suolo, finalizzata a tutelare il suolo e il paesaggio come beni comuni. "Priorità - sostengono i militanti del M5s - va data al riuso, alla rigenerazione e al recupero dell’edificato esistente, spesso inutilizzato o abbandonato. Il consumo di suolo libero va reso economicamente sconveniente, deve essere preservata l’attività agricola favorendola dal punto di vista fiscale e tutelando con vincoli paesaggistici il paesaggio rurale. Per una corretta programmazione territoriale è necessario censire gli edifici sfitti inutilizzati e abbandonati".

IDEE E SUGGERIMENTI. Presso il banchetto continua anche l'iniziativa  "Cambiamo in meglio il nostro territorio" con la raccolta di suggerimenti e idee dei cittadini meratesi sul futuro della nostra città. Per informazioni e/o contatti: m5smerate@gmail.com http://www.meetup.com/MOVIMENTO-5-STELLE-MERATE-E-BRIANZA-LECCHESE/

6 novembre 2013