Invia articolo Stampa articolo
Lecco-Bg, si prosegue: la Lega ottiene altri 10 milioni di euro

Lecco - Con gran disappunto il piddino Virginio Brivio si vede sottrarre gli attesi fondi comunali dalla manovra finanziaria del suo compagno di partito, Enrico Letta.  Invece alla Lega Nord riesce di portare sotto il Resegone i 10 milioni di euro necessari a proseguire nei lavori della Lecco-Bergamo.

CONCRETO RISCHIO. Nella giornata di mercoledì 30 ottobre sono finalmente arrivati i fondi indispensabili per continuare i lavori del secondo lotto di San Girolamo della Lecco-Bergamo. Una vera manna per il territorio, perchè per la Provincia di Lecco si stavano facendo concreti i rischi di non riuscire a pagare l'impresa, ritardare i lavori e non rispettare il patto di stabilità.

AZIONE POSTULANTE. Pericolo scongiurato da un pressing che ha visto protagonisti il presidente della Provincia di Lecco, il pidiellino Daniele Nava, e gli assessori al Bilancio Ennio Fumagalli e alle Opere pubbliche Stefano Simonetti, entrambi del Carroccio. A fare loro da sponda, il senatore lecchese Paolo Arrigoni, anche lui della Lega, che ha bussato alla porta di tre ministri, il lecchese Maurizio Lupi (Infrastrutture e Trasporti), Carlo Trigilia (Coesione territoriale) e Dario Franceschini (Rapporti con il Parlamento). Risultato dell'azione "postulante": la liquidazione dei fondi e un passo decisivo nel completamento della Lecco-Bergamo.

Nella foto: i lavori sulla Lecco-Bergamo.

31 ottobre 2013