Invia articolo Stampa articolo
Interlaghina, vittoria della Lega navale di Mandello del Lario

Lecco – Ben sessantasette i giovani timonieri della classe Optimist (34 Juniores e 33 Cadetti) che hanno dato vita alla prima edizione dell’Interlaghina - Trofeo Banca Mediolanum, meeting velico di classe Optimist disputato nel week end con la regia della Società Canottieri Lecco e vinto dalla Lega Navale di Mandello del Lario.

TREDICI ATLETI. Un premio speciale è andato però allo yacht club che ha presentato al via il maggior numero di velisti. Premio istituito dal Panathlon club Lecco del presidente Adriano Airoldi e consegnato dal panathleta Luigi Baggioli alla Lega Navale Italiana di Milano con tredici atleti. Il Panathlon Lecco ha sostenuto anche il gemellaggio sportivo fra Lecco e San Pietroburgo all’insegna della lealtà e del fair play.

LEGAME CON SAN PIETROBURGO. Sempre nell’ambito dell’Interlaghina sono state premiate Chiara Cuspidi e Giada Castelnuovo del Liceo Medardo Rosso di Lecco rispettivamente vincitrici del concorso per la scelta del logo della manifestazione sportivo e del concorso fotografico a tema Optimist. Infine con la consegna dei “crest” realizzati da Giovanna Locatelli di Immagine è stato ufficializzato il legame sportivo fra lo Yacht Club San Pietroburgo e la Società Canottieri Lecco.

Nella foto galleria: la premiazione della Lega Navale di Mandello vincitrice del Trofeo Banca Mediolanum; la premiazione della Lega Navale di Milano vincitrice del Trofeo Panathlon (Foto Club Lecco).

28 ottobre 2013