Invia articolo Stampa articolo
Lecco, XV corso teologico per laici

Lecco - Al via la quindicesima edizione della scuola di Teologia per laici: mercoledì 25 settembre alle ore 21, presso  la sede del  Collegio Volta (nella foto) di Lecco si terrà la prima lezione.

ACCESSO A DIO. “Quale Parola nel tempo della crisi? Riaprire all’uomo di oggi l’accesso al Dio che parla” è il tema del corso che la scuola di Teologia per la Formazione dei laici della Zona Pastorale 3^ ha organizzato per il quindicesimo anno consecutivo e che sarà approfondito nei 17 mercoledì che costituiscono il calendario.

VERBUM DOMINI. La ragione di questa scelta viene ben descritta da Benedetto XVI  al n° 2 di Verbum Domini, dove spiega che “…è dono e compito imprescindibile della Chiesa comunicare la gioia che viene dall’incontro con la Persona di Cristo, Parola di Dio presente in mezzo a noi. In un mondo che spesso sente Dio come superfluo o estraneo, noi confessiamo come Pietro che solo Lui ha «parole di vita eterna» (Gv 6,68). Non esiste priorità più grande di questa: riaprire all’uomo di oggi l’accesso al Dio che parla e ci comunica il suo amore perché abbiamo vita in abbondanza”.

AL COLLEGIO VOLTA. Il corso sarà inaugurato dal preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano e dal rettore del Collegio Volta, le successive lezioni saranno tenute da docenti dell’Istituto stesso e di altre Facoltà teologiche italiane. Le iscrizioni saranno raccolte direttamente durante la prima serata.

19 settembre 2013