Invia articolo Stampa articolo
Morto Carminati, “re dell'abbigliamento”

Lecco - Felice Carminati, presidente di Federmoda Lecco e uno dei "re" lecchesi dell'abbigliamento, figurando tra i più noti negozianti della città, è spirato nella notte tra domenica e lunedì. La morte lo ha colto, a soli 68 anni, nel suo letto.

VENDITORE AMBULANTE. Carminati, storico volto del commercio lecchese, lascia la moglie Marta e i figli Sabrina, Fabrizio e Mattia. Proprietario di tre negozi in viale Adamello, aveva iniziato a 16 anni dietro la bancarella dei genitori, venditori ambulanti di stoffe. Negli anni Sessanta, la nascita del primo negozio in viale Adamello, con il prezioso sostegno della moglie Marta e della zia.

TESTIMONE AI FIGLI. Dieci anni dopo Carminati poteva compiere il salto di qualità, espandondesi sino ad acquisire le attuali dimensioni. Il testimone ora passa ai figli Sabrina e Mattia, da anni erano impegnati a fianco del padre.

MARTEDI' I FUNERALI. Felice Carminati era da sempre molto attivo nell'associazione di categoria. Presidente di Federmoda Lecco era vicepresidente di Confcommercio Lecco, incarico ricoperto prima con Massimo Sesana e poi con Peppino Ciresa. I funerali verranno celebrati domani, martedì, alle 15.30 nella chiesa di San Giovanni a Lecco.

Nella foto: Felice Carminati.

16 settembre 2013