Invia articolo Stampa articolo
Oggiono, rogo al “Rodolfa”: denunciati i due proprietari

Oggiono - Carabinieri e Procura di Lecco danno una svolta clamorosa all'inchiesta sull'incendio del negozio di intimo Rodolfa, avvenuto lo scorso 14 agosto: per il rogo in via I Maggio, nel centro di Oggiono, vengono denunciati i due titolari dell'esercizio. Interrogati, hanno rifiiutato di rispondere.

La coppia di coniugi, un 60enne ed una 58enne di Annone,si è vista notificare oggi l’avviso di conclusione delle indagini preliminari. Ora i due rischiano una pesante condanna per l'incendio che ha suscitato grande allarme nella cittadina, procurando un oggettivo stato di pericolo: nel rogo, infatti, sono stati anche danneggiati seriamente gli appartamenti sovrastanti il negozio, fortunatamente senza alcuna vittima.

I militari hanno ben presto rivolto le loro attenzioni ai titolari dell'esercizio: i due commercianti erano stati anche sottoposti ad interrogatorio, avvalendosi però della facoltà di non rispondere. Gli investigatori hanno tratto elementi decisivi per le indagini dagli accertamenti tecnici eseguiti sulla scena del crimine, nonchè dalle testimonianze dei presenti e dalle riprese del sistema di videosorveglianza cittadino.

4 ottobre 2013