Invia articolo Stampa articolo
Calolziocorte, nuovo affondo di Ghezzi

Calolziocorte - "Cesare Valsecchi, in quanto azionista unico di  Ausm spa,  e nello stesso tempo presidente del collegio sindacale di Idrolario spa, che con Ausm ha un contratto di servizio, si trova in una situazione di conflitto di interessi". Marco Ghezzi, capogruppo della Lega Nord a Calolziocorte, affonda un nuovo colpo al sindaco.

"Nel Consiglio comunale di lunedì sera - sostiene Ghezzi -, ancora una volta il signor sindaco di Calolziocorte ha deciso di non dare una risposta politica all’evidente conflitto di interessi che lo riguarda in qualità di azionista unico di Ausm e presidente del collegio dei revisori di Idrolario, società pubbliche legate da un contratto di servizio (basti dire che Ausm ha un credito di 900.000 euro con Idrolario), preferendo delegare al segretario comunale una risposta formale e burocratica".

Il capogruppo leghista ricorda come la questione del conflitto di interessi sia stato un cavallo di battaglia del Pd, quando si trattava di usare questi argomenti contro l'avversario. E afferma: "La sua posizione contraddice anni di politica del centrosinistra su questo tema delicato". Nella sua dichiarazione, messa a verbale, Ghezzi ha ripercorso gli sviluppi della questione da lui sollevata in Consiglio comunale, ricordando che "nelle scorse settimane il consiglio di amministrazione di Idrolario è decaduto, e il Collegio sindacale ha assunto nuovi e diversi poteri anche di tipo amministrativo-gestionale, sia pure per un periodo limitato ma non definito".

"Ne consegue che al momento esistono proprio alcune di quelle condizioni di incompatibilità sopra citate. Pertanto - conclude Ghezzi -, è del tutto evidente che il signor sindaco di Calolziocorte si trova in una grave situazione di conflitto che gli impedisce di operare nell’ interesse di entrambe le società pubbliche sopra richiamate, collegate da un contratto di servizio oneroso e in fase di trattativa per la cessione di un ramo d’azienda".

Nella foto: Marco Ghezzi.

4 ottobre 2013