Invia articolo Stampa articolo
Il card. Scola a Lecco tra S. Nicolò e Cenacolo

Lecco - E' partito dal Lecchese alla volta di Milano e ora, imbracciato il pastorale di San Carlo, è dal nostro territorio che Angelo Scola inizierà il suo cammino verso l'arcidiocesi.

PRIMA TAPPA. Sarà Lecco la prima tappa dell'itinerario di incontri che il neo arcivescovo ha deciso nelle sette zone pastorali ambrosiane. L'appuntamento lecchese col cardinale Scola si svolgerà nell'arco dell'intera giornata di mercoledì 12. In mattinata l'arcivescovo sarà a Eupilio, per un incontro con tutti i sacerdoti, diaconi e religiosi della zona pastorale. Più tardi, alle 17, la preghiera assieme alle persone consacrate in San Nicolò. Un'ora dopo, alle 18, l'evento a cui sono invitati tutti i fedeli: la santa messa, sempre nella Basilica di Lecco.

RITORNO AL FONTE. L'impegnativa giornata lecchese del cardinale Scola prevede un ultimo appuntamento alle ore 21: l'incontro, al Cenacolo francescano, con i rappresentanti delle parrocchie. La precedente visita lariana di Angelo Scola aveva coinciso con la cerimonia di ingresso nell'arcidiocesi. Lo scorso 26 settembre, nel giorno della sua ascesa alla cattedra di Sant'Ambrogio e San Carlo, il cardinale originario di Malgrate aveva voluto tornare al fonte battesimale della chiesa dedicata a S. Leonardo, dove 70 anni fa ricevette il sacramento che fa cristiani.

Nella foto: un momento della visita del card. Scola a Malgrate il 26 settembre scorso.

8 ottobre 2011