Invia articolo Stampa articolo
Bestemmie e insulti: denunciati a Oggiono

Oggiono - A proposito delle bestemmie la saggezza popolare dice che "raglio d'asino non sale al cielo". Sono, però, giunte alle orecchie dei carabinieri le imprecazioni proferite da alcune persone, nella notte tra venerdì e sabato in località Miravalle di Oggiono.

CITTADINO INDIGNATO. Una piccola collezione di denunce è stata rimediata da quattro soggetti che urlavano bestemmie ed altre volgarità sulla pubblica via. Tutto è partito dall'intervento di un residente che, indignato da quella manifestazione di inciviltà, ha chiamato i carabinieri.

ANIMATA DISCUSSIONE. Quando i militari sono giunti sul posto, hanno trovato i quattro uomini, tra i 17 e i 39 anni di età, che ancora discutevano animatamente tra loro nel parcheggio di un ristorante. Neppure la vista delle divise ha indotto il quartetto ad un po' di ritegno.

IMPROPERI BLASFEMI. Oltre a continuare ad arrecare disturbo, il quartetto ha proferito anche davanti ai carabinieri una serie di improperi blasfemi, pesante turpiloquio e frasi oltraggiose. Risultato: i quattro sono stati portati in caserma e denunciati per oltraggio a pubblico ufficiale, disturbo alla quiete pubblica, bestemmie, manifestazioni oltraggiose verso i defunti.

30 settembre 2013