Invia articolo Stampa articolo
Barzanò, autodifesa per “sesso debole”

Barzanò - Un corso di difesa personale rivolto al cosiddetto "sesso debole" viene organizzato per il secondo anno consecutivo dalla Provincia di Lecco (assessorati ai Servizi alla Persona e alla Sicurezza) e il Comune di Barzanò (assessorato Servizi alla Persona e Politiche sociali).

PARTECIPAZIONE GRATUITA. Gli incontri si terranno ogni mercoledì dal 2 al 30 ottobre dalle 20.00 alle 21.30, presso la Scuola primaria Ada Negri di Barzanò. La realizzazione del corso, a partecipazione gratuita, è stata possibile grazie alle professionalità messe a disposizione dalla Polizia Provinciale di Lecco e dallo Sportello antistalking dell'ospedale Manzoni di Lecco e alla struttura offerta dal Comune.

AGENTE ISTRUTTORE. Sarà un agente del corpo di Polizia provinciale ad illustrare i metodi di autodifesa per le donne con esercizi pratici, l'approfondimento di aspetti legali alla legittima difesa e di aspetti psicologici correlati alla paura e alla minaccia, grazie all'intervento in aula di un avvocato e di un team di psicologi dello sportello antistalking dell'ospedale di Lecco.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Barzanò (Sportello del cittadino) il lunedì dalle 17.00 alle 18.30 oppure telefonare ai numeri 039-9213026 (ufficio anagrafe Comune di Barzanò) o 0341-295254 (Comando di Polizia Provinciale di Lecco). Il modulo di iscrizione è scaricabile dai siti www.provincia.lecco.it e www.comune.barzano.lc.it.

26 settembre 2013