Invia articolo Stampa articolo
Rsi, "incontro positivo" tra le parti al ministero

Costamasnaga - Soddisfazione di Enrico Civillini, segretario generale della Fim Cisl di Lecco, per l'incontro svoltosi al ministero dello Sviluppo economico sulla difficile situazione della Rsi di Costamasnaga.

RINNOVATA LA CASSA IN DEROGA. All'incontro, resosi necessario perché a fine mese sarebbe scaduta la cassa integrazione, erano presenti anche Fim, Fiom e Uilm di Lecco. Al termine della discussione, si rende noto dal sindacato, è stato convenuto che l'azienda pagherà settimana prossima lo stipendio di maggio e farà sapere le modalità future del pagamento del mese di giugno. Inoltre è stata rinnovata la cassa in deroga sino a fine anno, circostanza che permetterà all'azienda di presentare, entro fine novembre, il nuovo piano industriale.

VOLONTA' DELL'AZIENDA. “Si è trattato di un  incontro positivo – dichiara Civillini – perché oltre al prolungamento degli ammortizzatori sociali, ha messo in evidenza la volontà dell'azienda di proseguire l'attività produttiva. Verificheremo ora quale sarà il piano industriale e dunque le reali intenzioni dell'azienda per il futuro della Rsi”. La Rail Service International Italia è un'azienda attiva nella costruzione e manutenzione di vetture ferroviarie e di materiale rotabile, settore in cui vanta una elevata specializzazione.

8 ottobre 2011