Invia articolo Stampa articolo
Mtb, Damiani (Torrevilla) argento all'XC Eliminator

Monticello Brianza - Luca Damiani regala un argento al Team Ktm-Stihl Torrevilla Mtb nel primo campionato Italiano XC Eliminator. La competizione sabato ad Ortisei: una nuova specialità della Mtb, gare veloci, sfide a due, percorso corto, intensa emozione sia per chi gareggia che per chi assiste.

VELOCISTA E CICLOCROSSISTA. Nel centro di Ortisei la pista lunga circa 370 mt con un dislivello di 200 metri, da ripetere due volte, percorso in pavè ed asfalto, reso ancora piu difficile da 8 ostacoli sia naturali che artificiali. Il portacolori della società di Monticello ha dato il meglio di se, il percorso era di suo gradimento, nella varie fasi eliminatorie ha messo in luce le sue doti di velocista e ciclocrossista. Ha ceduto il passo solo nell’ultima prova, quella che assegnava la maglia di Campione Italiano.

MANCATO LO SPUNTO. Nonostante abbia occupato la seconda piazza in questa prima edizione, Luca Damiani, è visibilmente soddisfatto: “Sono contento - afferma - della mia prestazione, ero venuto qui per provare e vedere come rispondevano le gambe, anche in vista della stagione di ciclo cross che mi aspetta. Ho fatto delle belle eliminatorie, spiace che mi sia mancato lo spunto per l’ultima, più importante prova. Ringrazio il mio Team, che mi sta supportando al meglio, i miei famigliari che mi sono di sostegno continuo, i tifosi e gli amici e - conlude - ultima ma non ultima, Francesca, la mia compagna, che è un continuo stimolo affinchè dia sempre il massimo.”

Nrlla foto: Damiani al primo campionato Italiano XC Eliminator.

4 agosto 2013