Invia articolo Stampa articolo
Nuovo mito dello sport lecchese: Ripamonti il canoista pigliatutto

Lecco - Sei titoli italiani su sei gare disputate ai Campionati nazionali di canoa, svoltisi in questi giorni all’Idroscalo di Milano: Nicola Ripamonti ha offerto un'altra prova da fuoriclasse, proponendosi all'attenzione dello sport lecchese come una figura in cui riporre grandi aspettative.

REDUCE DALLA TURCHIA. Il 23enne campione valsassinese, vive in famiglia a Ballabio, è passato recentemente alle Fiamme Gialle dopo le promettenti esperienze con la Canottieri di Lecco. A giugno Ripamenti ha lasciato tutti a bocca aperta strappando una pesantissima medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, in Turchia, nella gara del K2. Nel 2010 il ballabiese aveva portato a casa la prima storica vittoria italiana agli Europei nel K4 1000 Under 23.

CORTA DISTANZA. All'Idroscalo Nicola Ripamonti si è superato. Lui che ama la lunga distanza è andato a vincere anche nella gara dei 200 metri, palesando in maniera indiscutibile la completezza del campione. Un "pigliatutto" entusiasmante, en plein che fa del canoista 23enne molto più di una promessa sulla strada dell'alloro sportivo.

Nella foto: Nicola Ripamonti in allenamento.

11 settembre 2013