Invia articolo Stampa articolo
Polimedical Missaglia: Chia stravince la Clavierissima

Missaglia – Jamie Yesid Amaya Chia (foto) taglia per primo il traguardo, senza rivali. Basti pensare che il secondo classificato, quello del più volte vincitore della Clavierissima Samuele Porro (Silmax Cannondale Racing Team), giunge all’arrivo con oltre due minuti di ritardo.

CAVALCATA SOLITARIA. Vittoria netta, quindi, del colombiano Amaya Chia forte di un’ottima forma, per lo più sulle salite che hanno caratterizzato i 43 chilometri e 1650 metri di dislivello del percorso. È proprio sulla seconda rampa che l’alfiere del team Reparto Corse Polimedical Calvi Network impone il primo allungo di giornata, che poi si trasforma in una vera e propria cavalcata in solitaria per mantenere il vantaggio guadagnato su quello che poi diverrà il suo diretto inseguitore (Samuele Porro).

SORTI SEGNATE. Tuttavia, in brevissimo tempo le sorti della gara appaiono segnate: Amaya Chia aumenta con regolarità il suo distacco positivo, fino a tagliare il traguardo. “Sono davvero soddisfatto – esordisce il vincitore della Clavierissima Amaya Chia – mi sento finalmente in forma, pronto ad affrontare le prossime sfide. Vorrei ringraziare il team per i preziosi consigli nella preparazione e tutti i supporter della mia squadra’’.

10 settembre 2013