Invia articolo Stampa articolo
Lecco, Castelli lascia: seggio regalato al Pdl

Lecco - L’ex ministro leghista Roberto Castelli si è dimesso dal suo incarico di consigliere comunale a Lecco. Il gruppo consiliare della Lega Nord a Palazzo Bovara perde un seggio: a Castelli, infatti, subentra il pidiellino Richard Martini.

PRESSANTI IMPEGNI. L'esponente della Lega Nord ha spiegato, sulla sua pagina facebook, che intende anteporre la propria attività professionale all'incarico municipale: "I miei nuovi, pressanti impegni di lavoro - ha dichiarato - non mi consentono di seguire come sarebbe necessario. Pertanto, d'accordo con i responsabili di partito, ho preferito lasciare".

LEGA DIMINUITA. Alle amministrative del 2010 Castelli era entrato a in Comune come semplice consigliere: candidato a sindaco per la coalizione formata da Lega Nord-Lega Lombarda e Popolo della libertà, il leghista venne battuto dal piddino Virginio Brivio. Sulla sconfitta pesarono anche i circa 600 voti disgiunti degli alleati del Pdl, finiti al candidato sindaco della sinistra. In seguito alle dimissioni di Roberto Castelli, a Palazzo Bovara approda l'avvocato pidiellino Richard Martini e la Lega si ritrova con un consigliere in meno.

Nella foto: Castelli alla festa leghista di Ballabio.

5 settembre 2013