Invia articolo Stampa articolo
Bellagio Festival alla Casa dell'economia

Lecco - Riprende l'attività culturale presso l'auditorium della Casa dell'economia con il grande appuntamento del Festival di Bellagio. Venerdì 6 settembre alle ore 21 si esibisce l'orchestra d'archi giovanile della Svizzera italiana, diretta da Anna Modesti, con la partecipazione del soprano Alice Rossi e del Quartetto 4 Tunes.

ORCHESTRA SVIZZERA. Il Festival, ormai giunto alla sua terza edizione, da subito sostenuto dall'ente camerale lecchese, è cresciuto via via negli anni e soprattutto è sempre stato un'opportunità per richiamare musicisti di qualità. In particolare, la presenza dell'orchestra d'archi giovanile della Svizzera italiana testimonia quanto sia stretto il rapporto tra il territorio lariano e quello elvetico, andando ben oltre gli aspetti economici.

IL PROGRAMMA. La serata,  che anticipa la chiusura del Festival di sabato 7 settembre alla biblioteca di Bellagio, è a ingresso libero, fino a esaurimento posti. Questo il programma: E. Elgar: Serenata op. 20; E. Elgar: Introduzione e Allegro op. 47 per quartetto d'archi e orchestra archi; G. Verdi: Ave Maria per soprano e orchestra d'archi; B. Britten: Simple Symphony.

4 settembre 2013