Invia articolo Stampa articolo
Montevecchia, ruba in una villetta e prende a schiaffi il proprietario

SOLITI IGNOTI. Furto in una villetta di Montevecchia con schiaffone al padrone di casa: così il ladro si è sbarazzato di chi gli sbarrava il passo. E' l'ultimo episodio di ordinaria delinquenza accaduto nella Brianza lecchese.

PORTA FINESTRA APERTA. Il fattaccio ha avuto per teatro una villetta di Montevecchia Alta, in via Monza, presa d'assalto mercoledì sera verso le 22 da un paio di banditi. Uno dei due delinquenti è penetrato all'interno dell'abitazione passando da una porta finestra che non era chiusa a chiave, l'altro è rimasto fuori a fare il palo e ricevere il bottino. Un rumore ha rivelato ai padroni di casa, marito e moglie, la presenza dell'intruso che è stato subito individuato.

PERDITE RIDOTTE. L'uomo ha cercato di bloccare il ladro ma il malvivente lo ha colpito al volto con uno schiaffo e si è dileguato insieme al complice. Ai proprietari della villetta non è rimasto altro che chiamare i carabinieri di Merate e conteggiare le perdite, peraltro abbastanza ridotte: i ladri hanno fatto in tempo a rubare soltanto una borsa e contanti per circa 200 euro.

7 ottobre 2011