Invia articolo Stampa articolo
Mtb, a Giuliani (Torrevilla) titolo italiano superenduro

Monticello Brianza - A distanza di dieci giorni dalla gara disputata il 23 giugno a Madesimo, gli viene riconosciuto il titolo italiano di specialità. Una storia particolare: da raccontare. Il biker, in questione è Massimiliano Giuliani 46 anni di Albavilla con l’hobby di andare in bici.

TABELLA FEDERALE. Il 23 giugno Giuliani, tesserato per il team lecchese Ktm-Stihl Torrevilla Mtb di Monticello Brianza, partecipa al campionato italiano superenduro di mtb. Massimiliano Guliani viene calcolato sesto nella categoria M/3-4: ovvero 39-49 anni. A Massimiliano viene subito il sospetto: "Essendo un campionato italiano pensavo appunto che ci fossero le categorie che tradizionalmente fanno parte della tabella federale Fci".

DUBBI CONFERMATI. Passano i giorni. Giuliani riceve una comunicazione da parte del presidente della società organizzatrice che va a confermare quelli che erano i dubbi dell’atleta comasco. Con tanto di scuse, a Giuliani viene consegnato il titolo italiano. Si festeggia in casa Giuliani.

AMAREZZA E SODDISFAZIONE. "Da una parte l’amarezza di non essere stato premiato sul posto, e quindi, - precisa il biker comasco- non indossare la maglia tricolore ed ascoltare l’inno di Mameli. Da parte, però, la soddisfazione di aver vinto il titolo italiano. E’ una bella soddisfazione che voglio condividere con la mia famiglia, la società e lo staff dirigenziale del Ktm-Stihl Torrevilla Mtb". Ed arrivano anche i complimenti del presidente Fabrizio Pirovano: "Un plauso a Max che alla sua prima stagione in questa disciplina conquista il titolo italiano. Prima stagione in superenduro con Ktm ufficiale, siamo grandi".

Nella foto: Massimiliano Giuliani.

9 luglio 2013