Invia articolo Stampa articolo
Pescate, trasporta l'eternit: denunciato

Pescate - Una persona abitante a Valgreghentino è stata denunciata dalla Polizia stradale dopo che gli agenti, nel corso di un controllo, hanno trovato delle tettoie in eternit nascoste all'interno del suo camion. Per l'automezzo è scattato il sequestro penale.

SOTTO I BANCALI. Nella mattina di sabato, verso le 8,30, un equipaggio della Stradale di Lecco ha scoperto all'interno di un autocarro alcune lastre di colore grigio, avvolte in cellophane e nascoste sotto diversi bancali. Gli agenti, con il costante coordinamento del comandante di Lecco, Mariella Russo, e del sovrintendente Romano Borellini, hanno accompagnato il veicolo in un luogo sicuro per esaminarne in maniera approfondita il contenuto.

MCIDIALE AMIANTO. Dopo gli accertamenti non vi è stato più nessun dubbio che si trattasse di eternit: 7 grosse lastre per un peso totale di circa 240 Kg. Il conducente ha ammesso di aver smontato le lastre in un capannone di sua proprietà per poi strasportarle presso una ditta specializzata. Non essendo, però, autorizzato allo smontaggio e al trasporto di questo pericoloso materiale, l'uomo è stato denunciato e il camion è finito sotto sequestro. Doverosamente la legge ha represso il comportamento irresponsabile del valgreghentinese, tuttavia coperture di micidiale amianto appaiono ancora indisturbate sui tetti di molte abitazioni e casupole.

8 luglio 2013