Invia articolo Stampa articolo
Garlate, scoperta coppia di truffatori

Garlate - Avevano comperato una potente moto Kawasaki usurpando l'identità di un ignaro bergamasco: una coppia di truffatori è stata scoperta e denunciata dai carabinieri di Olginate.

GROSSA CILINDRATA. Il 30 maggio i due, uomo e donna, si erano presentati in una concessionaria di moto di Garlate acquistando una Kawasaki di grossa cilindrata, completa di accessori ed indumenti tecnici, per un importo di poco inferiore ai 19.000 euro, "coperti" da una nota finanziaria milanese. Martedì scorso i due individui sono tornati in concessionaria per ritirare il veicolo dopo che questo era stato immatricolato e che il finanziamento era andato a buon fine.

DOCUMENTI CONTRAFFATTI. Il concessionario però ha avuto qualche dubbio sui due e si è rivolto ai carabinieri. In breve i militari si sono resi conto che i documenti forniti dalla coppia risultavano completamente contraffatti, con l'inserimento di dati relativi a un'altra persona, residente a Bergamo ed ignara della sostituzione avvenuta.

IGNARO BERGAMASCO. Quando l'uomo e donna, un 47enne pregiudicato e una 43enne entrambi residenti a Cisano Bergamasco, sono tornati nella concessionaria per la messa a punto di alcuni accessori sulla moto, si sono trovati di fronte i carabinieri. Nella successiva perquisizione della loro abitazione, gli uomini della Benemerita hanno scoperto tutti i documenti falsi: carta d’identità, codice fiscale e modello 730, nonchè documentazione relativa ad apertura di conti correnti esteri, tutto intestato all’ignaro cittadino di Bergamo. Per i due è scattata la denuncia con l'accusa di truffa in concorso, sostituzione di persona e possesso e fabbricazione di documenti falsi.

4 luglio 2013